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Pat soluzioni CRM

CRM - Fidelizzazione del cliente

Il Crm per il Marketing

La standardizzazione delle trattative è tra i primi obiettivi dell'automazione della forza vendite.
Una precisa strategia aziendale che preveda l'identificazione dei principali cardini con l'individuazione di vari percorsi di vendita, facilita il rendiconto di situazioni e statistiche.
Per il commerciale si hanno i vantaggi operativi delle funzioni di alert del software Crm, la possibilità di gestire le varie fasi, di seguirne lo stato d'avanzamento e memorizzarne gli stati intermedi ed i documenti prodotti.
Nell'ottica della fidelizzazione dei clienti, quest'aspetto dell'automazione della forza vendite è fondamentale in quanto presenta un'immagine d'azienda organizzata ed omogenea. Il cliente, infatti, noterà favorevolmente come tutte le azioni commerciali siano coerenti con un disegno.

Le applicazioni Crm consentono la definizione di iter commerciali che a fronte di numerose ripetizioni costituiscono una base di conoscenza utile per la formazione di nuovi commerciali, lo studio di fenomeni, l'individuazione di sacche inesplorate di opportunità.