Stai cercando un CRM per la tua azienda?
Prova il nostro CRM, Richiedi la DEMO GRATUITA, oggi!

Pat soluzioni CRM

CRM - Fidelizzazione del cliente

Il Crm per il Marketing

L'automazione della forza vendite si nota sin dal primo contatto.

L'uso di un software di Crm consente al commerciale la visione della storia pregressa. Sono presenti informazioni sulle campagne applicate al nominativo, i riferimenti interni contattati, le note emerse per i contatti precedenti, gli eventi cui il possibile cliente è stato invitato, consentono al commerciale la ricostruzione veloce del quadro.
A fronte di questo primo contatto, per altro, il commerciale potrà continuare con la registrazione della storia a beneficio, oltre che di se stesso, dei project manager che seguiranno, dei tecnici o di un commerciale che potrà succedere al primo.
L'applicazione Crm, inoltre, ha funzioni dedicate alla gestione delle attività commerciali e consente l'impostazione d'avvisi per segnalare l'approssimarsi di una scadenza, di un appuntamento.
L'automazione della forza vendite, in sostanza, raggiunge il duplice obiettivo di aumentare la competitività mediante l'aumento di efficacia ed efficienza e uniforma le operazioni relative al primo contatto per garantire all'azienda l'applicazione della strategia fissata.